Diretta radiofonica: c’è sempre una prima volta!


Pubblicato in Ateismo e Umanesimo
5 febbraio 2008 + edit 13 ottobre 2018
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

A tut­to pen­sa­vo, ma non che ieri sarei sta­to invi­ta­to a par­la­re in radio! Rice­vo una email urgen­te da Mar­co Mala­spi­na, che pre­pa­ra­va la sua tra­smis­sio­ne del mar­te­dì su Radio Cit­tà del Capo, emit­ten­te indi­pen­den­te di Bolo­gna: «Nel cor­so di ‘Pigre­co Par­ty’ ci pia­ce­reb­be inter­vi­star­ti sul manua­le di anti­ca­te­chi­smo e su quan­to acca­du­to alla Sapien­za». Socc’mel! A me!? Che figa­ta!!

Ci sen­tia­mo al tele­fo­no e ci met­tia­mo d’accordo per l’indomani. L’atmosfera è bel­la, mi sen­to a casa, mi chie­de­ran­no pri­ma del­la Sapien­za e poi del Pic­co­lo Ateo. Ragaz­zi in gam­ba che nel­la loro bel­la radio par­la­no di tut­to con intel­li­gen­za, e sta­vol­ta sono feli­ci di inter­vi­sta­re un vero ‘ateo’.
Ateo uma­ni­sta, pre­ci­so col sor­ri­so. E l’audience s’impenna!!

Per chi voles­se ascol­ta­re l’intervista (14:18min), è sul sito di Fmblue Radio, audio­blog all’incrocio fra scien­za e socie­tà, che ospi­ta le pun­ta­te di Pigre­co Par­ty.

Oddèi, mi sono pro­prio diver­ti­to. :mrgreen: Avrei volu­to dire un cer­to nume­ro di cose impor­tan­ti, e avrei volu­to far­lo come Sha­ke­spea­re natu­ral­men­te, ma il tem­po non era pro­prio mol­to, e io ero nel pani­co da pre­sta­zio­ne.. Temo di esser­mi incar­ta­to un paio di vol­te, ma nel com­ples­so, e per esse­re la pri­ma vol­ta in radio e in diret­ta, beh mi do un bel 7!!

Con sod­di­sfa­zio­ne quin­di vi met­to a par­te dell”evento’, 😎 chis­sà che non sia il pri­mo di una lun­ga serie.
Il vostro anchor­man,